Dal mese di giugno, grazie ad un finanziamento del Mibact concesso ai sistemi bibliotecari, è disponibile il portale ????, la più grande piattaforma italiana per il prestito digitale.
Attraverso questo nuovo servizio, sarà possibile prendere in prestito ebook, sfogliare quotidiani, guardare film, ascoltare audiolibri e accedere a moltissime altre risorse digitali.
L’accesso, previa iscrizione presso una delle biblioteche del Sistema (Bulzi, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Perfugas, Santa Maria Coghinas e Tergu), potrà avvenire da computer o dispositivi mobili come smartphone e tablet e i contenuti saranno scaricabili anche su e-reader.
???? si trova ?? ?????
- circa 400.000 ????? di cui 42.000 disponibili attraverso il servizio di prestito interbibliotecario digitale e oltre 352.000 di pubblico dominio;
- oltre 7.100 ?????????? ? ????????? di interesse generale e 37.000 risorse open anche di grande valore storico e scientifico, da 90 paesi del mondo, in 40 lingue diverse;
- circa 400 ???? e oltre 20.000 video open access;
- un’ampia selezione di contenuti digitali ad accesso aperto che include ??????????, ????????, ??????, ?????, ???????? ????????, ???????????, ???????????, ???, ????????? ??? ?’?-????????, ?????? ????.