Sabato 07 aprile alle ore 18:00 presso l’Aula magna del Centro di Aggregazione Sociale, la Biblioteca Comunale di Bulzi è lieta di ospitare Antonello Gregorini in compagnia di Mario Unali che presenteranno il libro “UN NURAGHE PER TUTTI – La Sardegna di Nurnet e la costruzione dell’identità” ed. Condaghes.
Parleremo dei Nuraghi, della loro funzione ancora oggi irrisolta e delle opportunità che questi monumenti storici possono offrire alla Sardegna e alla storia del mediterraneo.
Attraverso la costruzione di una identità che possa dare una percezione diretta della grandezza dell’Antica Civiltà Sarda. Il libro è dunque un invito al recupero di un’identità e una storia sempre sottovalutate e, forse, volutamente oscurate. Una mappa che diventa mentale, una narrazione fatta di cartografie, foto, racconti popolari, descrizioni del paesaggio, mitologie classiche, alla ricerca delle ragioni dell’Isola Sacra, evidenti nel lascito archeologico ma sconosciute agli stessi abitanti della Sardegna. Un Nuraghe per tutti è un grido al diritto d’identità storica e sociale della Sardegna.