Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Cari amici ed amiche e appassionati di poesia in lingua sarda, anche quest’anno la Biblioteca Comunale di Bulzi, la COMES Cooperativa Mediateche Sarde e l’Assessorato al Sociale, Cultura e Turismo del Comune di BULZI Comunu de Bultzi organizzano la VI Edizione di BULZI IN RIMA.
SABATO 7 AGOSTO ALLE ORE 21:00 PRESSO LA PIAZZA DI SANTA CROCE nel rispetto della normativa VIGENTE anti Covid-19.
Come consuetudine sarà una serata all’insegna della poesia e dei poeti bulzesi di ieri e di oggi. Ma quest’anno ci sarà una grande novità: per la prima volta ci apriamo all’Anglona, e sarà nostra ospite la Poetessa di Laerru Vittoria Calzaghe che con i suoi versi e quelli di poeti laerresi del passato ci racconterà come non solo a Bulzi la poesia era pane quotidiano per la nostra terra anglonese.
Ma non sarà solo poesia, infatti con la moderazione di Andrea Brianda e la partecipazione di Clara Farina, dei poeti bulzesi Angelo Ricciu e Palmiro Sardu e del Coro a Cuncordu della Confraternita di Santa Croce di Bulzi e del pubblico presente sarà l’occasione per ricordare, nel centenario della nascita, la poetessa Bulzese Ziromina Piga. Insomma un Bulzi in Rima prevalentemente al femminile per rivivere le tradizioni gli aneddoti e i fatti divertenti della storia di Bulzi e dell’Anglona.
***
Vi ricordo che tutti i presenti dovranno essere muniti di mascherina e dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra le persone. L’organizzazione provvederà alla fornitura di gel igienizzante. Inoltre come sapete dal 6 agosto, per partecipare ad eventi pubblici anche all’aperto, sarà OBBLIGATORIO presentare la CERTIFICAZIONE VERDE di avvenuta vaccinazione contro il covid-19.

Per tanto ci preme ricordarvi che l’accesso in piazza per assistere alla serata di Bulzi in rima il 7 agosto, sarà consentito, nel rispetto della normativa vigente, solo a coloro che presenteranno all’ingresso il GREEN PASS o il CERTIFICATO DI VACCINAZIONE. È sufficiente, per accedere in piazza presentare il Green Pass anche se ancora si è ricevuta una sola dose di vaccino.
Per la tutela della nostra libertà e per la libertà altrui VACCINIAMOCI !!
 

sede legale
via E. Toti n. 20
Perfugas (SS)

telefono: 079 564500
fax: 079 563156